Avvisi

In questa pagina saranno raccolte comunicazioni alle famiglie.
30 settembre 2014 - corso di dizione e recitazione!
Questa mattina a scuola sono venuti a conoscerci gli insegnanti di dizione e recitazione, Alessandro Maranesi ed i suoi due collaboratori. Il progetto, di 20 ore, suddiviso in 10 incontri, sarà offerto dal Comune di Sant'Elpidio a Mare alle classi quarte e quinte di Casette e alle quinte di S. Elpidio. Le lezioni inizieranno a gennaio 2015 e termineranno presumibilmente verso aprile. I genitori sono avvertiti: si dice dièci e non diéci, quattórdici e non quattòrdici, maèstra e non maéstra... abituatevi!
IL SUSSIDIARIO E' ONLINE!!!
In classe abbiamo visto come funziona il "MEbook", ossia il sussidiario interattivo online. Per scaricarlo su PC, Ipad o tablet, bisogna andare qui http://www.mondadorieducation.it/sta/Me-book e seguire la procedura di registrazione, indicata nell'ultima pagina di copertina di WIKIsussi. Pertanto, da quest'anno non sarà più accettata la scusa "Maestra, non ho fatto i compiti, perché ho lasciato il libro a scuola"; perché il libro si può installare e consultare sia online che offline. Tra le numerosissime risorse del sussidiario, c'è anche un "INCOLONNATORE", che non serve a fare le operazioni in colonna al posto dei bambini, ma solo a controllare se sono fatte bene (mi raccomando, altrimenti alle verifiche poi casca l'asino....). :D :D :D
Il MEbook è ricchissimo di risorse, tra le quali tutte le pagine lette ad alta voce, filmati, test e molto altro.
Genitori, passate parola, perché non tutti vengono costantemnte a leggere gli avvisi di questo blog.

MATERIALE OCCORRENTE PER LA QUARTA A

Il materiale richiesto è il seguente:
- 1  quaderno a righe di quarta/quinta per Italiano
- 4 quaderni a quadretti piccoli per storia, geografia, scienze e matematica
- 2 quaderni, uno a righe e uno a quadretti piccoli, di riserva, da lasciare in classe
- Diario
- Astuccio completo di penne rossa e blu o nera, matita, gomma, temperino di metallo, pastelli, pennarelli, forbici, colla in stick, righello.
- Per martedì 16, portare solo il libro delle vacanze e La Posta del Re
NB - Si raccomanda ancora una volta di contrassegnare con il nome del bambino ogni oggetto scolastico, come anche i giubbini, golfini e cappellini (scrivere il nome sull'etichetta interna); tutto il materiale scolastico dovrà essere portato a scuola SEMPRE ordinato e pronto all'uso, per cui prego le famiglie di curare che ogni giorno i bambini temperino matite e pastelli e sostituiscano subito il materiale mancante.
L'orario delle lezioni è il seguente (mancano le ore di sostegno, che saranno comunicate in seguito). 
AVVISO IMPORTANTE PER VENERDI 6 GIUGNO 2014
Per la recita di fine anno, i bambini dovranno essere portati a scuola alle ore 20:00 (i genitori entreranno alle 21:00). Tranne Mattia, Anita e Valeria, che sanno già come vestirsi, gli altri dovranno indossare jeans o leggins, una canottiera e sopra il grembiule scolastico. Diego dovrà avere un fazzoletto di carta in tasca, Alessio un pastello ed il temperino. Tutti dovranno avere in tasca una piccola torcia a pile. All'entrata, i genitori saranno forniti di occhialini anaglifici 3D: nel caso non bastassero, vi prego di condividere gli occhialini con lo spettatore che vi siede vicino. Alla recita saranno presenti il dott. Abdulghani Makki, autore del libro "La Gazza Ladra", l'illustratore Corrado Virgili ed altre personalità. 
Nonostante l'impegno dei bambini, che davvero si stanno sforzando tantissimo, forse ci sarà qualche piccola défaillance: scusateci in anticipo. Vi aspettiamo numerosi!

SITO SCUOLA
Il nuovo sito dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Sant'Elpidio a Mare è stato trasferito a questo nuovo indirizzo